| Prodotto aggiunto al carrello |











COLTELLO SUBACQUEO DA COMBATTIMENTO PER I REPARTI SPECIALI DELLA MARINA ITALIANA.
KAIMANO è un modello esclusivo realizzato per la Marina Militare Italiana. Il coltello è stato sviluppato e disegnato con la collaborazione dell’azienda O.M.G. leader nel settore delle forniture di attrezzature subacquee militari. Il coltello è stato sottoposto a rigorose verifiche per testare il livello di ossidabilità della lama lasciandolo per oltre un mese immerso nell’acqua salata. I risultati ottenuti hanno convinto la Marina Militare Italiana che ha considerato Kaimano come modello ufficiale. Tutte le principali caratteristiche della lama sono state studiate e successivamente testate con la collaborazione delle Unità Speciali per ottenere un prodotto altamente qualificato che rispetti le specifiche richieste. Il fodero dispone del sistema MOLLE e può essere applicato nei respiratori e GAV utilizzati dalle Unità Speciali della Marina Militare.
Lama: Acciaio inossidabile Cobalto Vanadio N690Co lunghezza mm 140 – spessore mm 6. Trattamento superficiale DLC (Diamond like Carbon) altamente inossidabile e antigraffio.
Manico: Realizzato con un speciale elastopolimero chiamato FORPRENE®, questo materiale ha un’elevata resistenza termica e può essere utilizzato da -40°C a 150°C. Questo tipo di materiale è resistente alla corrosione salina e agli acidi garantendo una presa sicura in tutte le situazioni di impiego.
Lunghezza totale del manico mm 120 includendo il martello in acciaio inossidabile 304 con finitura DLC.
Fodero: Tutti i foderi sono realizzati in cordura e nylon balistico. I foderi hanno un’ulteriore tasca che può essere utilizzata per inserire un altro coltello-attrezzo multiuso o come porta caricatore. Il fodero è completo di cosciale in modo da permettere di essere applicato in diverse posizioni.
