| Prodotto aggiunto al carrello |











Pohl Force Quebec Two SW.Il nuovo Quebec Two - la nuova generazione del classico coltello da missione della serie Pohl Force Quebec!
Dati tecnici dal produttore:
Lunghezza totale: 315 mm | 12,40 pollici
Lunghezza lama: 190 mm | 7,48 pollici
Spessore lama: 6 mm | 0,236 pollici
Peso: 380 g | 13,40 once.
Lama in acciaio: D2
Finitura della lama: Stonewashed scuro
Materiale manico: G-10
Materiale della guaina: guaina Kydex® con adattatore per cintura e cinturino per le gambe (adatto a larghezze della cinghia fino a 55 mm)
Fodero guaina: Quebec Two SW con guaina Kydex® in colore FDE (Flat Dark Earth), cinghia per gambe, cordino, attrezzo per allentare viti maniglia, Quebec Two Patch
Istruzioni
per la cura La lama del Quebec Two è realizzata in acciaio per utensili D2 (1.2379), che ha un'enorme durata di taglio, ma richiede una certa quantità di cure di base a causa del contenuto di cromo dell'11,8%. La corrosione può verificarsi in assenza di una corretta manutenzione. Per la prevenzione, il coltello deve essere pulito, asciugato e rioliato regolarmente per prevenire ruggine e corrosione. Soprattutto quando il coltello entra in contatto con sostanze incerte o liquidi acidi o ambiente marino.
La serie Quebec di Pohl Force è un classico coltello da missione che è stato in cima alla lista dei desideri del fondatore e designer dell'azienda Dietmar Pohl per molti decenni. Nel 2014, Pohl Force ha ricevuto il permesso esclusivo dal produttore originale di utilizzare il design di base per la sua interpretazione.
Sviluppato come arma da combattimento e uso generale delle forze di terra, il coltello multiuso è stato progettato per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti nei primi anni 1950. Anche se ufficialmente non è mai stato introdotto, ha chiaramente dimostrato le sue capacità nella guerra del Vietnam - per lo più nelle mani delle forze speciali statunitensi. Quasi 70 anni dopo il suo primo design, la moderna interpretazione Pohl Force di questo classico rappresenta la perfetta fusione del design classico della vecchia scuola con la moderna produzione high-tech.
Il designer Dietmar Pohl ha rivisto il design del Quebec One e ampliato la gamma funzionale del coltello. La lama del nuovo Quebec Two è ora realizzata in acciaio D2 anziché Sleipner, che porta livelli più elevati di contenuto di carbonio e cromo e quindi migliora significativamente la resistenza al taglio e alla corrosione. Inoltre, Dietmar Pohl ha ottimizzato ancora una volta la lama del classico. La nuova versione ha ora un tagliente più lungo di 10 mm e un bordo secondario sul dorso.
Inoltre, il Pohl Force Prepper System è stato integrato nell'impugnatura del Quebec Two per riporre in modo sicuro gli oggetti di sopravvivenza all'interno dell'impugnatura. È incluso uno strumento per l'apertura delle viti della maniglia. Un significativo aumento dell'utilizzo è reso possibile dal nuovo sistema di guaine di Pohl Force. La guaina molto elaborata in Kydex® di 2,5 mm di spessore con adattatore per cintura e cinturino per le gambe consente un elevato comfort di trasporto. Per fissarlo alla mano, il Quebec Two è dotato di un cordino.
