ITA
ENG
+39 035 247087
0 Articolo/i
ACCEDI | REGISTRATI
Dall'8 al 16 agosto non potremo effettuare spedizioni; buona estate da Bottega del Coltello!

Sistema per la mescita del vino

Il miglior sistema per la mescita del vino si chiama Coravin e lo trovi in vendita online sul nostro sito

Sistema per la mescita del vino Coravin

“Stappare una bottiglia di vino senza stapparla”: può sembrare un gioco di parole, ma in realtà è ciò che fa l´innovativo sistema per la mescita del vino Coravin.

Grazie a Coravin, infatti, è possibile assaporare il vino senza dover rimuovere il tappo in sughero, permettendoti così di gustare la tua migliore bottiglia senza dover aspettare un´occasione speciale. Utile anche per le degustazioni, consente di versare bicchieri di diversi vini evitando sprechi, in quanto è possibile conservare le bottiglie fino a quando non verrà consumato l´ultimo millimetro di liquido.

Come funziona il sistema per la mescita del vino Coravin

Il funzionamento del sistema per la mescita del vino Coravin è il seguente: un ago sottilissimo penetra nel tappo di sughero e allo stesso tempo lo strumento inietta nella bottiglia piccole quantità di Argon, un gas inerte, inodore e insapore che riempie lo spazio vuoto. Tolto l´ago, il tappo in sughero si richiude naturalmente grazie alle sue intrinseche proprietà di elasticità. In tale modo, il vino non viene mai a contatto con l´ossigeno, rallentando così il processo di ossidazione.

Pratico e maneggevole, Coravin è lo spillatore vino adatto ai vini fermi pregiati o di lunga maturazione. Sul nostro sito potrai trovare diversi modelli e varianti colori, tra cui Coravin model two, e accessori quali kit aghi e custodie.

Joe Bastianich spiega come funziona lo spillatore vino Coravin

 

Scopri tutti i prodotti spillatore vino Coravin