ITA
ENG
+39 035 247087
0 Articolo/i
ACCEDI | REGISTRATI
Il primo venerdì e sabato di ogni mese, il negozio rimarrà chiuso.

Coltello da bistecca

Coltello da bistecca in vendita online, un ottimo alleato per la degustazione della carne

Il coltello da bistecca serve per poter tagliare in modo perfetto e veloce i pezzi di carne, che nel caso della bistecca sono spessi. Generalmente realizzato in acciaio inox inossidabile, ha la lama ben affilata, realizzata con la forgia di damasco che lo rende unico nel suo genere.


Caratteristiche del coltello da bistecca, praticità ed ergonomia

Per poter tagliare senza sforzo i pezzi di carne, il coltello da bistecca ha un'impugnatura ergonomica in legno, in resina o in acciaio come la lama. Questo permette di tenere il coltello senza affaticarsi, diventando un tutt'uno con la mano. Inoltre, questo tipo di coltello deve essere leggero e pratico da maneggiare.

Ogni coltello da bistecca racchiude in sè una tecnica artigianale antica nella sua realizzazione che racchiude funzionalità, alta qualità dei materiali, design ed una maestria non comuni. Il filo della lama del coltello da bistecca è liscio per permettere a quest'ultima di penetrare ed effettuare un taglio netto e deciso senza rovinarla.

Un'altra caratteristica fondamentale di un ottimo coltello da bistecca è quella di poterlo usare per parecchio tempo con la lama sempre affilata per essere in grado di tagliare la bistecca più spessa o qualsiasi altro tipo di carne senza alcuna difficoltà.

Oggi molti coltelli da bistecca sono realizzati con la lama in acciaio con alto contenuto di carbonio per restare inalterati nel tempo. Sono venduti in forma singola o in set e dotati di una comoda ed elegante custodia dove vengono riposti quando non servono.


 

Scopri i coltelli da bistecca disponibili!